• mosaico_lungo.png

Indice delle Tabelle 

Tabella 1

Costituzioni (indicate solo con i numeri identificativi) presenti nel Codice Teodosiano, come a noi pervenuto (ed. Mommsen), utilizzate dai compilatori giustinianei e loro collocazione nel Codex repetitae praelectionis.

Tabella 2 a

Costituzioni (a testo pieno) presenti nel Codice Teodosiano, come a noi pervenuto (ed. Mommsen), divise dai compilatori giustinianei in due o più costituzioni.

Tabella riassuntiva 2 a

Tutte le costituzioni (indicate solo con i numeri identificativi) presenti nella tabella 2a, ordinate secondo la collocazione nel Codice Teodosiano e secondo la collocazione nel Codex repetitae praelectionis, con le corrispondenti costituzioni nell’altro codice.

Tabella 2b

Costituzioni (a testo pieno) presenti nel Codice Teodosiano, come a noi pervenuto (ed. Mommsen), riunite dai compilatori giustinianei a due o tre in un’unica costituzione, con le corrispondenti costituzioni nel Codex repetitae praelectionis.

Tabella riassuntiva 2 b 

Tutte le costituzioni (indicate solo con i numeri identificativi) presenti nella tabella 2b, ordinate secondo la collocazione nel Codice Teodosiano e secondo la collocazione nel Codex repetitae praelectionis, con le corrispondenti costituzioni nell’altro codice.

Tabella riassuntiva delle costituzioni geminae

Costituzioni geminae (indicate solo con i numeri identificativi) presenti nel Codice Teodosiano, come a noi pervenuto, secondo le indicazioni dell’editore (ed. Mommsen), con le corrispondenti costituzioni nel Codex repetitae praelectionis.

Adriaan Johan Boudewijn Sirks

Summaria Antiqua Codicis Theodosiani

Réédition avec les gloses publiées dans
Codicis Theodosiani Fragmenta Taurinensia
(ed. P. Krüger)
 
 
 

Liber IX

Liber X

Liber XI

Liber XII

Liber XIII

Liber XIV

Liber XV

Liber XVI

Notes

Associazione Ravenna Capitale d'Occidente |  Privacy
Fax: +39 051.6440476 - Email: info@ravenna-capitale.it - P.IVA: 91369900377